This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK
ambasciata_accra

Seconda edizione della fiera internazionale del vino VINAFRICA (Accra, 9-12 novembre 2017)

Date:

10/06/2017


Seconda edizione della fiera internazionale del vino VINAFRICA (Accra, 9-12 novembre 2017)

Dal 9 al 12 novembre si svolgerà ad Accra (Ghana) la seconda edizione di VINAFRICA, la prima fiera internazionale del vino nell’Africa Subsahariana. Il programma prevede quattro giorni di eventi tra degustazioni, seminari, gala, cocktail party e incontri BtoB.

La fiera si svolge, per il secondo anno consecutivo, sotto gli auspici dell’Ambasciata d’Italia in Ghana. A tale riguardo l’Ambasciatore Giovanni Favilli ha dichiarato: “Abbiamo riscontrato in Ghana, e nell’Africa Occidentale in generale, un posizionamento poco soddisfacente del nostro settore vitivinicolo, probabilmente per la scarsa conoscenza da parte dei nostri operatori delle potenzialità di questi mercati, in cui e’ presente, e in forte crescita, una classe media e alta sempre piu’ interessata ad accedere a prodotti di qualità. Siamo i primi produttori di vino al mondo e dobbiamo essere primi anche in Africa. Per tale ragione, e per far conoscere al meglio il vino italiano in Ghana, fin dallo scorso anno abbiamo sostenuto Vinafrica, una fiera che si pone l’ambizioso obiettivo di attrarre espositori da tutto il mondo e potenziali acquirenti da tutta la macro-regione, facendo del Ghana l’hub del vino nell’Africa Occidentale. I risultati dello scorso anno sono stati molto incoraggianti: con venti cantine, l’Italia e’ stato il Paese meglio rappresentato alla fiera e i nostri vini vengono sempre più apprezzati anche a queste latitudini. Quest’anno contiamo di fare ancora meglio e di legare sempre di più l’evento al nostro Paese. Vinafrica sara’ percio’ il prologo alla Settimana della Cucina Italiana in Ghana, che si svolgera’ la settimana successiva. Le cantine italiane che intendono partecipare saranno invitate anche a unirsi a un’ulteriore serata di degustazione, a loro esclusivamente riservata, che si terrà alla Residenza dell’Ambasciata d’Italia”.

Per maggiori informazioni su Vinafrica e’ possibile contattare gli organizzatori ai seguenti recapiti: vdbconsultancy.djaba@gmail.com; vannessa.djaba@gracefieldsafrica.com; tel. Italia +39.3271839186; tel. Ghana +233.501397292.


200